Musica

It’s a perfect day per le Riflessioni

di Gerarda Polito

Quanto è importante dare spazio a giovani talenti sanniti, per noi di Derivati, ormai non è un segreto, figuriamoci se uno di loro è parte integrante dello stesso blog.
Vi presento, se non ne avete già sentito parlare, Le Riflessioni, una band dal sound pop-rock elettronico che ha iniziato a farsi conoscere con cover dai generi più disparati e che adesso ha considerato i tempi maturi per la presentazione del suo primo inedito, “Chiedi (it’s a perfect day)”, disponibile sulle maggiori piattaforme musicali online.
Il gruppo è composto da Antonio Martini: voce/chitarra;l’irruente Antonio Lombardo: batteria/percussioni; Raffaele Bonavita: chitarra/cori; il derivato Antonio Frattolillo: basso; Vincenzo Zarrillo: tastiere/synth

.

Il singolo racconta di una storia che sta ormai per giungere al capolinea. Nella coppia, in questo caso, è la figura femminile che decide di mettere un punto alla relazione e, conscia della scelta che sta prendendo, si sente invincibile, è pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo, è il suo giorno perfetto perché sta per riprendere in mano la sua vita. Dall’altro lato, invece, il ragazzo è ferito e le getta violentemente in faccia tutti i suoi sentimenti, che bruciano ancora come alcool sulle ferite.
Il messaggio della canzone appare chiaro non solo dalle parole del testo, ma anche dal video ufficiale, realizzato dal videomaker Fabrizio Martini e disponibile su YouTube dal 17 Aprile 2019.
Un ringraziamento speciale va ai protagonisti del video: Antonio Lombardo, nonché batterista de Le Riflessioni, e Francesca Morone, che hanno raggiunto quasi le 10.000 visualizzazioni su YouTube.
Facciamo un grande in bocca al lupo a questi ragazzi e supportiamoli con un like al loro singolo di debutto.
Ah, spoiler: non sarà lunga l’attesa per il prossimo singolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...