Attualità & Territorio, Cultura & Intrattenimento

Selena Sacco vince il contest ” l’insegnante più gentile”

La redazione

Va a Selena Sacco, insegnate di danze popolari, la vittoria del contest “l’insegnante più gentile“, indetto nel mese di gennaio dalla Danam.
Il concorso on line chiedeva di votare tramite i social l’insegnante più gentile di Benevento, e Selena Sacco, insegnante in molte scuole campane ha ottenuto oltre 400 voti, sbaragliando la concorrenza.

Danam è una piattaforma digitale fondata da due giovani ragazzi (Vincenzo De Luca e Mariano Carpentieri) che credono nel valore dei piccoli imprenditori, degli artigiani e di tutti coloro che ogni giorno fanno il proprio lavoro valorizzando il territorio.

La piattaforma che ha sede legale a Benevento, seleziona professionisti in diversi settori e attraverso semplici strumenti digitali, dà loro visibilità (www.danam.eu).

Il contest dedicato alla gentilezza è stato voluto proprio dai fondatori i quali pongono questo valore alla base del proprio lavoro.

<< Per noi la gentilezza è alla base di ogni rapporto umano. Anche se gestiamo relazioni on line, non dobbiamo dimenticarci che alla base ci sono relazioni tra persone reali, relazioni valorizzate dalla gentilezza. Siamo molto contenti della riuscita del contest e la cosa che più ci rende orgogliosi è aver letto molti messaggi di ringraziamento. Abbiamo notato che il contest è stato un’occasione per le persone di ringraziarsi e complimentarsi. Queste sono ulteriori forme di gentilezza per nulla scontate.”

Un successo inaspettato anche per l’insegnante Selena che ha ricevuto il premio dalle mani dei fondatori di Danam, venerdì 25 gennaio, davanti ad una classe gremita di alunni, presso la scuola Olympia Dance di San Giorgio del Sannio.

<<Mi sono entusiasmata subito non appena mi sono resa conto che i miei allievi avevano cominciato a votarmi.>>
Commenta Selena:
<< Non avevo capito esattamente di cosa si trattasse, ma mi ha fatto un enorme piacere e sono stata al gioco. Nel momento in cui, l’ente che aveva indetto il concorso mi ha chiamata dicendomi che avevo vinto, mi sono emozionata, il cuore si è riempito di gioia, perché per l’ennesima volta tutte le persone che studiano con me, e sono tantissime, mi hanno dimostrato un affetto immenso, facendomi addirittura vincere un premio. Questo mi rende orgogliosa perché l’affetto e la stima di tanta bella gente non è cosa da poco e io mi sento veramente fortunata. >>

Ricordiamo che Selena Sacco, studiosa e cultrice di musiche e danze del sud Italia, tiene corsi, laboratori e seminari in tutti Italia e all’estero. Attualmente tiene concerti e spettacoli con i gruppi più importanti nel panorama della musica popolare.
Presto annuncerà un’importante novità professionale.

Contatti: Selenasacco.animameridionale@gmail.com
Facebook: Selena Sacco – Anima Meridionale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...