Attualità & Territorio, Sport

Campionati italiani di danza sportiva, l’a.s.d. Olympia Dance Sport si classifica prima in Campania.

Di Simona Politano

Mercoledì 17 Ottobre al Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, si sono svolte le premiazioni delle Società Sportive che hanno partecipato ai Campionati Federali del 2018.

Con grande orgoglio e soddisfazione L’Associazione Sportiva Dilettantistica Olympia Dance di San Giorgio del Sannio, diretta dai tecnici Alberto Mauta, Olimpia De Cristofaro, Gerardo Mauta e Silvia Russo, ha conquistato il primo posto a livello regionale per il numero di medaglie conquistate ai campionati italiani di danza sportiva nel 2018. Il medagliere conta ben 20 medaglie di cui 5 d’argento, 5 d’oro e 10 di bronzo.

Durante la premiazione, il presidente della FIDS (Federazione Italiana Danze Sportive) ha conferito ai rappresentati dell’Olympia la Stella al merito sportivo.

Si tratta della onorificenza conferita dal Coni che premia le federazioni sportive che si sono distinte durante l’anno.

Per l’associazione di S.Giorgio del Sannio è il terzo anno consecutivo che riceve il premio, ma questa volta l’ottiene per aver raggiunto il primo posto.

Si tratta di un grande traguardo che onora il territorio sannita. L’associazione è fiera di portare in alto il nome di S.Giorgio del Sannio onorandolo con un medagliere che di anno in anno si fa più pesante, segno di un profondo attaccamento territoriale alle discipline sportive.

Puntuali i complimenti giunti dal Sindaco, On. Prof. Mario Pepe e da tutta l’Amministrazione che si congratula con l’associazione sportiva per “l’ennesimo successo ottenuto che va ad onorare lo sport sangiorgese e tutta la comunità.”

Grande soddisfazione per l’Asd Olympia Dance Sport Studio che può essere fiera dei propri atleti i quali durante i Campionati di Rimini dello scorso luglio, si sono distinti oltre che per i risultati ottenuti, anche per l’attaccamento ai valori dello sport, rispettando gli avversari e collaborando con i compagni e gli insegnanti.

Questa è la dichiarazione dei tecnici dell’associazione: “siamo contenti di aver conseguito, anche quest’anno, risultati altissimi a livello regionale durante i Campionati Italiani. Siamo fieri di portare il Sannio a livello nazionale. Ringraziamo gli atleti per la loro destrezza e dedizione allo sport e i genitori che sostengono sempre i propri figli. Un grazie va a tutti i sostenitori dell’asd Olympia che rendono questa associazione una grande famiglia. Infine, un doveroso ringraziamento va al Presidente FIDS Campania Giuseppe Frattolillo e a tutto il Comitato Regionale”.

Gli atleti sono già a lavoro per il nuovo anno sportivo che li vedrà impegnati a gareggiare per le categorie superiori conquistate con i Campionati di Rimini di luglio 2018.

A loro va un grande in bocca al lupo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...