Attualità & Territorio

Progetti di volontariato a Benevento. Inaugurata la sede provinciale dell’Aves.

La redazione

Venerdi 5 ottobre é stata ufficialmente inaugurata la sede AVES di Benevento situata a S.Giorgio del Sannio in Via Barone Nisco.
L’AVES, associazione di volontariato europeo solidale, opera dal 2011 con il nobile scopo di creare solidarietà sul territorio nazionale.
Oltre alla sede principale presente a Roma, l’Aves vanta numerose sedi in tutt’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, nate con il solo scopo di diffondere la cultura del volontariato.
La sede di San Giorgio del Sannio è la prima sul territorio Benenventano e mira a dare un aiuto significativo a tutti coloro che vivono una situazione di disagio sociale, considerando le peculiarità e le difficoltà del territorio, aiuto già avviato, dedicato ai cittadini locali.
La sede di S.Giorgio, guidata dal Responsabile Emiliano Servodidio, può contare sull’aiuto di diversi volontari i quali porteranno avanti i progetti in programma.
Tra i numerosi presenti alla serata di venerdì, Giampiero Ialongo e Angela Larocca, rispettivamente Presidente e Vicepresindete Aves, i quali hanno avuto modo di conoscere il sindaco di S.Giorgio del Sannio, l’Onorevole Prof. Mario Pepe, che si è reso disponibile ad una fattiva ed efficace collaborazione, al fine di poter concordare progetti futuri, e il Parroco della comunità religiosa Monsignor Aurelio Capone.
Presente anche la Prof.ssa Annarita Russo, consigliera comunale del Comune di Benevento e Presidente della Commissione Istruzione, con la quale c’è stato un confronto per un prossimo futuro impegno con l’amministrazione comunale di Benevento, per avviare progetti di solidarietà anche nel capoluogo sannita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...