Game of Series, Uncategorized

“Game of Series: Stranger Things (prima stagione)”

di Gerarda Polito

27 Ottobre 2017: un countdown che mi sta torturando più di quello in attesa del Natale e dell’ultima stagione di Game of Thrones.

Cari i miei lettori, eccoci con un nuovo imperdibile episodio di “Game of Series”, la scoppiettante rubrica di recensioni, consigli e succulenti curiosità sul mondo delle serie tv e del cinema! Preparate le lucine natalizie e un po’ di caldi waffles Eggo (chi è già stato catturato dalla serie tv che sto per recensire saprà a cosa mi riferisco): la  seconda stagione di Stranger Things è finalmente alle porte.

stranger things 1 (1)

Nostalgia della favolosa atmosfera e cultura pop anni ’80, delle corse in bicicletta in stile “E.T.” e di una oscura e minacciosa presenza paranormale, emblema di “La cosa”? Preparatevi alle otto ore miglior spese della vostra vita; in alcuni momenti sembra davvero di essere catapultati nei film di Spielberg!

Stranger-Things-2

Stranger Things, serie originale Netflix messa in onda il 15 Luglio 2016, ha incantato gli spettatori delle più svariate fasce d’età grazie ad un ben assortito mix di trama, sceneggiatura,musiche e riferimenti al mondo geek (dalle citazioni di “Star Wars” e “Alien”, alle partite infinite a “Dungeons & Dragons”).

1983, Hawkins, Indiana. Quattro piccoli nerd trascorroro tranquilla la vita nella fin troppo sonnolenta cittadina, finchè, la sera del 6 novembre, il dodicenne Will (membro del gruppo di amici) scompare in circostanze misteriose, di ritorno a casa. Poco prima, un’inquietante creatura paranormale e una strana bambina dai capelli rasati sono fuggiti da un macabro laboratorio segreto nei quali si conducono esperimenti governativi top secret. La spaventatissima ragazza, che si identifica con il numero “Undici” tatuato sul braccio, incontrerà Mike, Dustin e Lucas e si unirà a loro nella ricerca di Will, affiancati dalla famiglia del ragazzo scomparso e dallo sceriffo Hopper, cercando di risolvere i misteri che si stanno abbattendo su Hawkins.

stranger things 4

Una serie mistery che saprà spaventarvi al punto giusto, farvi commuovere e tenervi incollati allo schermo, grazie anche alle storylines che si incastrano alla perfezione senza mai risultare banali e a personaggi dalla caratterizzazione minuziosa, tanto da renderli vivi sullo schermo.

Una menzione speciale la merita, a mio avviso, l’attrice Winona Ryder, che interpreta magnificamente la madre di Will: la disperazione e la tenacia di una madre, che lotta con le unghie e con i denti pur di riabbracciare il suo piccolo, anche a costo di valicare i limiti del conosciuto e di apparire folle agli occhi degli altri.

stranger things 3

Prima della votazione e dei saluti, vi lascio qualche curiosità:

  • Millie Brown, Undici nella serie, si è dovuta rasare i capelli per interpretare il ruolo e ovviamente la ragazzina di soli undici anni era spaventatissima all’idea. Per convincerla, i due registi le hanno mostrato Charlize Theron che si rasava per Mad Max Fury Road e lei ha accettato.
  • Finn Wolfhard, che interpreta Mike, potrete gustarvelo ora al cinema nel remake dell’inquietante It.
  • Stephen King viene citato praticamente in continuazione: la stessa Undici può essere definita un misto fra le protagoniste di “Carrie” e “L’incendaria”.
  • Holly è interpretata da due gemelline (Anniston e Tinsley Price), che erano letteralmente terrorizzate dal mostro, tanto da costringere i registi a fermare le riprese per calmarle. La soluzione fu quella di paragonare l’oscura figura ai mostriciattoli del film Monsters&Co.

Voto: Non credo sia possibile non assegnare un meritatissimo 9,7/10.

Quindi, in sostanza, consiglio vivamente a chi non ha ancora visto la prima stagione di recuperare (mi ringrazierete poi) e a chi, come me, è in attesa della seconda.. TENIAMO DURO!

Vi aspetto, come sempre, giovedì prossimo! Stay tuned.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...