Cucina, La cucina del fuorisede disperato

La rubrica del fuorisede disperato

di Giuseppe Imbriani

Centinaia di ragazzi e ragazze hanno abbandonato il loro nido d’infanzia e adolescenza emigrando in altre città per studiare o lavorare. Questo cambiamento ha portato una moltitudine di disagi e difficoltà; prove quotidiane da affrontare e superare per sopravvivere nella giungla della vita. E come in ogni giungla, c’è bisogno di sfamarsi. Il tempo è sempre poco e la voglia di mettersi ai fornelli dopo una lunga giornata di studio o di lavoro è sempre minima. Lo so, è dura per tutti, ma lamentarsi e sperare che la tua famiglia ti salvi con il santissimo “pacco da giù” ogni volta che si desidera non serve a nulla.

Quindi armatevi di passione e volontà e mettetevi ai fornelli. La mia rubrica è solo un’altra delle mille rubriche che esistono già sui fuorisede che hanno bisogno di un disperato aiuto su ricette e metodi veloci per mangiare, ovviamente in modo sano. Cercherò di presentarvi settimanalmente alcune ricette, dolci e salate che hanno un costo di spesa molto basso, molte volte con prodotti bio e km 0, e magari anche dei locali da consigliarvi per le vostre cene fuori nel weekend.

Ovviamente, chi ha stesso mio desiderio di scrivere delle ricette e condividerle con tutti, può inoltrarle al blog Derivati Sanniti, con pubblicazione sulla nuova rubrica: la cucina del fuorisede disperato. Oltre alla ricetta si può allegare la foto/video del piatto finito con una semplice nota o titolo.

 

Contatti:

Facebook: Derivati Sanniti

Email: derivatisanniti@gmail.com

Email:  imbri.peppe@gmail.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...