Attualità & Territorio, Sport

Olimpiadi dei Forum 2017: un programma ricco di appuntamenti

di Simona Politano

Il cammino verso le Olimpiadi dei Forum è ormai giunto alle battute finali prima della manifestazione, che si svolgerà i prossimi 28-29-30 Luglio.

Domenica 23 luglio i ragazzi del Forum Giovanile di San Giorgio del Sannio hanno presentato con una conferenza stampa il programma ufficiale della manifestazione. La conferenza è stata introdotta da Silvia Martignetti, curatrice editoriale di Derivati nonché segretario del Forum.

A prendere la parola sono stati l’assessore allo sport Massimiliano Gaudino, il presidente del CSI Benevento Vincenzo Ievolella, il co-ideatore del progetto Felice Lombardi, il presidente del Forum sangiorgese Alessandro Bosco, e, infine, Carla Rapuano e Angelo Nardone rispettivamente responsabile dell’accoglienza e dei giochi sportivi di questa edizione.

Alla stampa e ai presenti è stato illustrato il programma della manifestazione e le modalità di svolgimento della stessa.
image

Diciotto i Forum partecipanti che si cimenteranno in ben dodici attività sportive: badminton, giochi senza frontiere, corsa podistica, ping-pong, dodgeball, tennis, scacchi, beach volley, calcio balilla, basket, laser tag e il touch rugby.

Molte le collaborazioni con le associazioni sportive e le attività commerciali al fine di fare rete e favorire la crescita del territorio sotto molti punti di vista. Nel frattempo è stato già raggiunto uno degli obiettivi prefissati dall’organizzazione dei giochi sportivi: ampliare la rete dei Forum partecipanti. Quest’anno, infatti, oltre alle associazioni della provincia di Benevento e Avellino, parteciperanno anche ragazzi provenienti dalle province di Salerno, Napoli e Caserta.

Il presidente del CSI della sezione di Benevento si dimostra propositivo e orgoglioso per come l’idea, nata tre anni fa in seno al Forum Giovanile di Apice, sia cresciuta e continui ad attirare consensi sul territorio. Anche Massimiliano Gaudino, delegato allo sport del Comune di San Giorgio del Sannio, dimostra la fierezza di questa prima e intensa collaborazione con l’associazione giovanile.

image

Non ci resta che aspettare venerdì, quando la magia dello sport trasformerà il borgo sannita in un “villaggio olimpico” che accenderà l’entusiasmo di tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...