Racconti in pillole

Caccia

di Davide Ferrante 

Amore mio, che cos’è l’amore? Ero così curioso di saperlo.
Mi sono aggrappato a te, assetato, per berne anche una sola goccia. Volevo prosciugarti, e l’ho fatto. Ma subito dopo, ti ho lasciato sfinito a terra, vuoto. Sono stato lì, a guardarti morire. Ti ho sorriso, nudo, e sono scappato a vomitare tutto. Me ne sono sbarazzato, confuso e malato.
Fuggito nella mia foresta, ho sputato tutto l’amore che avevo su ogni ramo, ogni foglia che mi circondava. Gli alberi hanno cambiato colore, ricoperti dalla mia saliva. Ho svuotato la mia mente e il mio corpo, ho lasciato nel mio stomaco lo spazio necessario per far fiorire quella voracità bestiale tanto bramata, degna di un predatore feroce. Il sogno di una vita, mi ripeto ancora, quando di notte, mi ritrovo completamente macchiato dal sangue delle mie vittime. Mi guardo nella luna e mi ripeto che il rosso mi sta bene. Me ne ricopro la pelle e vado a caccia, ancora. Chi è il cacciatore, in questa favoletta per ragazzine? Io ti stupirò.
Ad ogni mio passo, tutto quello che tocco, fra questi stagni, imputridisce. Ma non ne faccio un dramma, mi nutro di questi vermi, li stringo fra i denti e li frantumo, poi ingoio. La rabbia che ho dentro non smette mai di ribollire, e la urlo, tutte le notti. A quanto pare, non mi stancherò mai. Continuerò ad attirare nel mio bosco i miei predatori. Mi nasconderò nell’ombra fino a farli impazzire. Quando li sentirò piangere, mi farò prendere. Mi morderanno, strapperanno la mia carne con le loro zanne e io mi lascerò morire, ancora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...