Musica

Cose belle: Kahbum

di Sara Corrieri


La “cosa bella” di oggi è fatta di musica, improvvisazione e tante risate!

Per la serie “l’internet è un posto bellissimo”, vorrei parlarvi di un progetto indipendente molto figo che mi è stato suggerito e di cui mi sono innamorata. Volete sapere perché? Perché è fatto da due musicisti, una busta con dentro un titolo e novanta minuti per scrivere un pezzo.  Perché non è un talent, non vince nessuno, non ci sono doppi fini. Solo due artisti che si incontrano liberamente, parlano, scrivono, suonano, cantano e danno vita a qualcosa di originale. Si chiama Kahbum (parola tibetana che vuol dire “10.000 parole”), è una serie musicale per il web che racconta la nascita di una canzone attraverso la collaborazione tra due cantautori o band.  Fa ridere, fa riflettere, mette di buon umore. Con poco sforzo (e sfarzo) ha contribuito a costruire degli scenari artistici innovativi e liberi, proponendo un nuovo modello di spettacolo musicale antitetico a quello del talent-show. La serie ha conquistato il web con oltre 6mila fan in 3 mesi e migliaia di visualizzazioni su Youtube. È in corso un crowdfunding su Musicraiser per la realizzazione della seconda stagione, penso che il progetto meriti davvero (e poi veramente crea dipendenza, voglio altre puntate).
Orsù, date un’occhiata, valutate il tutto e ditemi cosa ne pensate (no, no, non ringraziatemi).
E magari date anche una mano a questi ragazzi che stanno provando a strappare quella veste tutta patinata che soffoca la musica di oggi, sempre più uno show televisivo, sempre meno arte e genio.
“Se la musica fosse un paesino di provincia Kahbum sarebbe il bar”. E anche Kahbum si fa meritatamente spazio tra le “Cose Belle”!

Qui trovate il crowdfunding di Kahbum

maxresdefault.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...