Racconti in pillole

Le strane avventure di Paseranz. Ultima prova: a colloquio dalla Regina Rossa.

di Mario Martino

Se avete ascoltato attentamente le farfalle, se realmente siete stati nella sala bianca del vostro dentro, se realmente avete trovato la soluzione, se realmente desiderate Paseranz e se siete disposti a tutti per averla, accudirla e farla crescere, allora siete pronti. Manca solo un’ultima prova: il colloquio con la Regina Rossa.
La Regina Rossa è una sovrana molto strana, tutti gli uomini sono d’accordo nell’affermare che essa è tanto fascinosa quanto pericolosa e soprattutto, tutti gli uomini concordando nel definirla l’essere più decisivo del Mondo anche se la Regina Rossa è per definizione, secondo i maggiori psicologi, colei che non decide, colei che non sceglie. In ogni caso, prima di partorire Paseranz bisogna, volenti o nolenti, andare a colloquio da lei nella sala bianca (luogo delle nostre principali scelte).

Il colloquio finale con la Regina Rossa non prevede domande da parte della Regina ma prevede il superamento di tre prove ovvero le tre fasi dell’Uomo Nuovo: 1)ascolto e comprensione del discorso della Regina; 2)Valutazione  soggettiva del discorso della Regina; 3)Negazione e, contemporaneamente, rispetto delle ragioni della Regina.

L’Uomo in grado di superare queste tre prove non avrà bisogno di nessun altra prova. Infatti dopo aver affrontato e superato il colloquio con la Regina l’Uomo diverrà Uomo Nuovo e sarà finalmente pronto a partorire Paseranz. Ma a questo punto della storia mi immagino l’ annoiato lettore, me lo immagino confuso e intento a rileggere le righe precedenti mentre pensa o forse urla: “d’accordo ma chi è Paseranz? Chi è quella signorina, figlia di tutti e di nessuno, che ha come hobby quello di regalare fiori? Quando finisce questa storia ?”

Ebbene, cari lettori, le risposte alle vostre domande stanno per arrivare; questa storia sta per finire e, se avrete pazienza per un ultimo capitolo, vi sarà tutto finalmente chiaro…

[il seguito e la conclusione nel prossimo (ultimo) appuntamento]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...