Attualità & Territorio

Quando la realtà supera la fantasia, l’esilarante caso del capodanno al Carrefour di BN

di Francesco Ucci

Un gruppo di giovani beneventani, probabilmente mossi dall’assillante domanda “Che fai a capodanno?”, decidono per gioco di creare un evento Facebook intitolato “Capodanno Alternativo al Carrefour di Benevento”. Fin qui tutto “normale”. Dopo pochi giorni, però, il numero di partecipanti all’evento è salito a dismisura, con settemila interessati e quasi tremila partecipanti. La bacheca dell’evento si è affollata di battute, di sarcasmo, di proposte surreali. “Tutti al carrefour”, “Non vedo l’ora”, “L’after all’EuroSpin” sono solo alcuni degli innumerevoli post che compaiono sulla bacheca. Ovviamente i ragazzi organizzatori non si aspettavano che il loro scherzo, il loro gioco, sarebbe arrivato alle “orecchie” di Carrefour Italia. La catena di supermercati ha pensato bene di smentire l’evento programmato per il 31 dicembre, ma di promettere un mega-evento per il 5 gennaio. Non è la prima volta che Carrefour si dimostra attenta al territorio beneventano: da ricordare l’ingente aiuto di generi alimentari pervenuto dopo l’alluvione che ha colpito il nostro territorio.

Ecco cosa scrive la pagina Facebook di Carrefour:

Ops..cari organizzatori del capodanno alternativo vi informiamo che Carrefour market benevento il 31 dicembre chiuderà alle ore 19.00

Ma la grande festa, quella vera, si terrà il 5 gennaio dalle ore 19. A questo punto non potete mancare..nonne incluse!

Qualche anticipazione: cibo e bevande a volontà, free entry, parcheggio gratuito e tante prelibatezze vegane.

Seguiteci per scoprire tutti i dettagli.

Può sembrare uno scherzo, ma la comunicazione arriva proprio dalla pagina ufficiale della catena. Uno strano caso in cui la realtà può superare l’assurda immaginazione. La catena ha reso una mera fantasia nata per scherzo, un semplice evento per ridere che in questo periodo spopolano su Facebook, una realtà. A questo punto non resta che vedere cosa avrà inventato questa volta Carrefour, sempre pronta alla comunicazione alternativa e molto tecnologica (ad esempio la serie di video-spot interpretata da Frank Matano). Ovviamente si tratta di una strategia di marketing mirata e intelligente che, a nostro parere, si rivelerà vincente. Dopo un evento del genere sicuramente il supermercato riceverà un’impennata per quanto riguarda la fidelizzazione del cliente. Noi ovviamente parteciperemo all’evento e vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi, sperando che la festa venga organizzata davvero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...