Le vite degli altri

Erasmus life

di Sara Corrieri

Saranno almeno due anni che non mi siedo ad una scrivania, prendo carta e penna…e poi scrivo. No, tranquilli, non è dovuto a nostalgia dal retrogusto un po’ vintage, semplicemente dal fatto che appena arrivata a Porto (la storica cittadina che mi adotterà per i prossimi cinque mesi) ho scoperto che oltre ad amici e parenti avrei dovuto salutare anche i cristalli liquidi del mio PC. E in questo caso è per sempre.
12004919_10207509498800307_1340633097570429558_n By the way, un Erasmus dall’inizio brillante è più improbabile di una Porto soleggiata a Settembre… “Erasmus bagnato, Erasmus fortunato”, dicevano… poco male se bagnato dall’acqua gelida dell’oceano, mentre annaspi su una tavola da surf (no, scherzo, ragazzi, dovete provarlo almeno una volta della vita… quel brivido che ti sale mentre pensi a Shark poi… ineguagliabile)!

E niente, periodo di assestamento direi. Una casa che ancora non riconosci come tale, volti nuovi ancora da scoprire, time-tables che non capirò mai. Anche il portoghese/arabo non aiuta, direi. Arrivi e vuoi spaccare il mondo, visitare la città in un giorno e non saltare neanche il party più sfigato. Poi ti fermi un attimo, ti rendi conto che tra una settimana non sarai all’aeroporto, nemmeno tra due e neanche fra tre. C’è una netta differenza dalla fantomatica “Erasmus life” e la folle settimana di vacanza estiva con gli amici. Life, appunto, vita… l’Erasmus bisogna viverlo. E questa volta non in un sol boccone. Devi assaporare, fare tuo ogni singolo attimo, imparare a condividere quello che hai dentro con il mondo multicolor, senza frontiere e senza tabù che ti accoglie ad occhi chiusi.  Intanto le mie (dis)avventure fanno tranquille il loro corso. Ne avrò da raccontarvi.

P.S. Alla fine sono riuscita a ripararlo, il PC.

P.P.S. Vi allego due mie foto, per adesso mi limito alla città, ma prometto che condividerò con voi materiale degradante!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...