Editoriali

Diamo voce ai “Derivati Sanniti”!

di Sara Corrieri

Ahimè, cari lettori, oggi sarò a dir poco “fuori luogo”. Non celebrerò i lavoratori, non annuncerò il cantante last minute che salirà sul palco del concertone e no, non mi preoccuperò neanche di (s)parlare dell’inagurazione di Expo Milano 2015.

Oggi parlerò di sogni. Perché nascere in un piccolo paese del Sannio, crescere in quel mondo ovattato non vuol dire avere le ali tagliate. Non vuol dire avere confini, né fisici né mentali, non vuol dire accontentarsi. Ma chi è nato in paese lo sa, puoi allontanarti quanto vuoi, puoi diventare chi vuoi, ma non sarai mai in grado di dimenticare da dove vieni.

I “derivati Sanniti” si racconteranno in un blog attraverso le loro passioni, parleranno di medicina, arte, ambiente, cultura, si mostreranno nella loro più totale eterogeneità, pur consapevoli del loro comune denominatore, che ancora una volta non rappresenta un limite ma un suolo fertile su cui costruire un progetto. Dal “neorinato” Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio nasce allora una piattaforma destinata, si spera, a crescere insieme alle idee e ai progetti dei suoi giovani ideatori. Un blog privo di penne illustri o di scoop interessanti, ma pieno della freschezza di un gruppo di ragazzi che amano sognare grandi cose e puntano a raggiungere traguardi lontani.

Perché in fondo non è così male essere “Derivati Sanniti”.

Annunci

1 thought on “Diamo voce ai “Derivati Sanniti”!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...